Laureato il 21 luglio 1992 in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma con la votazione di 110/110 con lode.
Abilitato alla professione di Medico Chirurgo nel novembre del 1992.
Specializzato in Medicina Interna presso l’Istituto di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica del S. Cuore di Roma presso il Policlinico “A. Gemelli” con la votazione di 50 su 50 con lode.
È dottore di ricerca presso l’Istituto di Medicina Interna e Geriatria dell’Università Cattolica del S. Cuore di Roma – Policlinico “A.Gemelli”.
È stato professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Endocrinologia presso l’Università Cattolica del S. Cuore di Roma – Policlinico “A.Gemelli” dal 2007 al 2013.
Attività professionale: dal 1992 al 2001 è stato’ responsabile organizzativo del Corso di Ecografia internistica della Scuola della S.I.U.M.B.(Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) presso il Modulo di Diagnostica e Terapia Ecoassistita dell’Istituto di Medicina Interna e Geriatria del Policlinico “A. Gemelli” – Università Cattolica del S. Cuore di Roma.
Dal 1992 al 2004 è stato docente di “Metodologia nella diagnostica ecografica” al Corso di Formazione in Ultrasonologia della S.I.U.M.B. (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia) presso il Modulo di Diagnostica e Terapia Ecoassistita dell’Istituto di Medicina Interna e Geriatria del Policlinico “A. Gemelli” – Università Cattolica del S. Cuore di Roma diretto dal Chiar.mo Prof. G.Gasbarrini.
Dal 1992 al 2004 è stato docente ed esercitatore del Corso annuale di Ecografia della S.I.U.M.B. (Società Italiana di Ultrasonologia in Medicina e Biologia). Nel 2000 è stato docente ed esercitatore del Congresso Mondiale di Ecografia 2000 della W.F.U.M.B. (World Federation for Ultrasound in Medicine and Biology).
Dal 1998 al 2002 è stato docente presso la Scuola Medica Ospedaliera di Roma in “Ecoendoscopia diagnostica e operativa”.
Dal 1995 al 2001 è stato responsabile, in collaborazione con il Chiar.mo Prof. G.L. Rapaccini, del servizio di Ecoendoscopia diagnostica-operativa presso il Day Hospital di Medicina Interna e Gastroenterologia del Policlinico “A. Gemelli” di Roma.
Dal 1997 al 2001 è stato responsabile dell’attività ecografia ed interventistica, in collaborazione con il Chiar.mo Prof.GL Rapaccini, presso il Modulo di Diagnostica e Terapia Ecoassistita dell’Istituto di Medicina Interna e Geriatria del Policlinico “A. Gemelli” – Università Cattolica del S. Cuore di Roma
Dal 1999 è Responsabile del servizio di Ecografia Internistica, Pediatrica ed Interventistica del Gruppo Artemisia di Roma. Dal 2005 dirige lo staff di ecografia internistica, pediatrica ed interventistica del Gruppo Artemisia in Roma.
Esegue attualmente circa 12.000 esami ecografici/anno, vantando l’esecuzione a tutt’oggi di circa 350.000 esami ecografici diagnostici e circa 8000 operativi.
Direttore del Master in Ecografia Clinica in ambito Internistico Pediatrico ed interventistico Consorzio Universitario Humanitas/UNIROMA5.
Direttore del Dipartimento di Diagnostica per Immagini ed IA del Consorzio Universitario Humanitas.
Membro della commissione prevenzione e stili di vita dell'OMCEO di Roma.
“essenziale per una riuscita ottimale di un corretto rapporto è il legame di estrema fiducia, reciproca, tra il medico ed il paziente. La salute è un bene prezioso ed il suo mantenimento è legato all’azione del singolo coadiuvata da quella del buon medico che con impegno, professionalità e serietà affianca il paziente e diviene, ove sia necessario, sua guida.”